Chi siamo

_20A9832

Silvia Pompeo e Guido Rizzi sono i fotografi dello Studio fotografico foto idee p.eo. Coppia nel lavoro e nella vita. Insieme uniscono esperienza e voglia di sperimentare, sono complementari e si dedicano esclusivamente, con passione, alla fotografia. Cureranno personalmente il vostro matrimonio con un servizio che unisce lo stile reportage alla tradizione dell’evento. Saranno al vostro fianco in modo discreto. Privilegeranno la festa del matrimonio.

Il loro punto di forza è la complicità, tra di loro e con gli sposi, che gli permette di raccontare l’evento con un reportage spontaneo e reale.

Seguiranno interamente le fasi di preparazione, scatto, post produzione ed impaginazione.  Entrambi fanno parte di ANFM.

L’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti (ANFM) è formata da oltre 500 fotografi professionisti esperti del settore matrimonio. Sono stati tutti selezionati per garantire qualità e serietà professionale da una commissione interna che basa le proprie scelte su requisiti precisi: padronanza tecnica; stile e creatività di ottimo livello.

Garanzie ANFM

Silvia e Guido, titolari dello studio fotografico foto idee p.eo, nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegnano a garantire la loro presenza a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farsi sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio (salvo per gravi motivi, documentabili, che rendono impossibile al fotografo eseguire il lavoro). Garantiscono inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori, siano realmente il frutto delle proprie capacità tecniche e creative, si impegnano inoltre a garantire estrema chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe ed ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.

 

Al vostro servizio con complicità

_20A9836-2

Quando rispondiamo ad una richiesta di preventivo per un servizio ci poniamo sempre con un “avremmo piacere di incontrarvi nel nostro studio perché per noi è fondamentale conoscervi, capire le vostre esigenze ed i vostri sogni, e naturalmente per visionare insieme i nostri lavori”. Partendo da questa premessa inizia il nostro rapporto con gli sposi.

Siamo una giovane coppia, da poco marito e moglie e genitori di una splendida bimba, da oltre dieci anni ci occupiamo di matrimoni ed eventi. Capiamo le esigenze degli sposi e privilegiamo sempre la festa del matrimonio. Seguiamo l’evento dalle preparazioni fino a fine festa.
Il nostro stile è influenzato sia dall’ esperienza che dal continuo aggiornamento, non amiamo la fotografia matrimonialista di qualche decennio fa. Per noi è comunque fondamentale instaurare un rapporto di complicità e fiducia con gli sposi, da questo punto iniziamo a scattare. Amiamo le fotografie naturali e senza imposizioni o pose. Curiamo interamente le fasi di preparazione, scatto, post produzione ed impaginazione. L’esperienza ci ha portato a lavorare ponendoci in un modo discreto con sposi ed invitati. La nostra idea è di non aggiungere stress a chi si rivolge a noi bensì supporto e sostegno.

Insieme amiamo scattare viaggiare e mangiare, la nostra modella preferita è Giulia, che da circa due anni movimenta le nostre giornate.

Oggi il nostro studio fotografico, a due passi dal centro di Genova, si occupa prevalentemente di matrimoni curando inoltre servizi maternità, neonati e famiglie.

_20A9017Silvia

Classe 1980, vive il matrimonio creando da subito complicità e fiducia con gli sposi, unisce all’esperienza la ricerca continua dello scatto perfetto.

Inizia il suo percorso nello studio fotografico di famiglia, nel 2001 si apre due strade, si iscrive alla facoltà di filosofia e inaugura un suo studio fotografico. Nel 2006 si laurea e nel 2007 inizia la collaborazione con Guido dedicandosi insieme esclusivamente a servizi fotografici professionali.

P.I. 01277000996

Garanzie_ANFM_bianco

_20A9818_2Guido

Nato nel ’76, vive il giorno del matrimonio pensando alla luce giusta, alla sperimentazione e un po’ anche al momento del prosecco. Completa la sua formazione universitaria in biologia coltivando la passione per la fotografia naturalistica. Quando realizza che la carriera accademica non fa per lui, passa dallo studiare licheni a fotografare bouquet.

 

P.I. 02418700999

Garanzie_ANFM_bianco